PREXAVE, un innovativo concetto di prevenzione

Condividi sui social

Il cancro, oggi, è una delle principali cause di morte nel mondo: in molti casi si tratta di tumori rilevati in ritardo. Per battere il cancro è necessario scoprirlo quando è ancora possibile curarlo. Questa è la missione di Prexave.com (preventive healthcare), la nuova azienda che ho creato, dopo che il cancro è entrato nella mia famiglia. 

L’obiettivo di PREXAVE è mettere a disposizione un tipo di risonanza total body (Diffusion) studiata a lungo presso lo IEO, che consente di scovare molti  tumori prima che sia troppo tardi e senza radiazioni.  Non solo. Nella mia veste di imprenditore ed innovatore ho conosciuto 2 medici che mi hanno ispirato e supportato nella ideazione del progetto, il Prof. Carbone  Primario radiologo, Professore di Radiologia dell’Università La Sapienza di Roma e la Prof.ssa Rocco , Primario  di Anestesia e Terapia intensiva ospedale S.Andrea di Roma, Professore di Anestesia e Terapia intensiva all’Università di Roma. Con loro abbiamo ideato PREXAVE.

Al progetto come founder partecipa anche il Dr. Luca Girardi , direttore generale di Aster Diagnostica.

Insieme, abbiamo selezionato una serie di analisi, correlate tra loro per un check up tra i piu avanzati al mondo, per tutte le persone sane che intendono investire sulla propria prevenzione.
Il check up avviene attraverso l’impiego combinato di strumenti diagnostici e di alcuni esami clinici e radiologici, i cui risultati sono elaborati con algoritmi di intelligenza artificiale in grado di rilevare le principali patologie oncologiche ( early detection).

Per ora il protocollo è disponibile a Roma presso la Aster Diagnostica, ogni Giovedi mattina,  ma la mission è diffondere questo esame il più possibile. I profitti della Prexave sono destinati alla lotta al cancro.

La Diffusion Whole Body

La Diffusion Whole Body rappresenta una delle analisi più innovative da effettuare: si tratta di un esame diagnostico, per nulla invasivo, eseguito con una risonanza magnetica in grado di individuare (in tutto il corpo e senza alcun utilizzo di radiazioni) tumori anche molto piccoli nell’arco di 45 minuti. Tramite questo esame vengono ricercate presenze di lesioni su ricostruzioni tridimensionali e panoramiche di tutto il corpo, consentendo di individuare con largo anticipo patologie neoplastiche. Inoltre, grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, è possibile confrontare e avvalersi di migliaia di esami simili in tutto il mondo: questo consentirà una formazione continua e aggiornata della piattaforma, con l’aggiunta di tecniche di diagnosi precoce sempre più puntuali e affidabili.

È  un esame che puoi richiedere anche alla tua azienda o alla tua assicurazione solo in forma indiretta Leggi la guida completa.

 


Condividi sui social