ComparaSemplice.it è Web Sales Best Performer 2018 per Eni gas e luce

Condividi sui social

In Cloud Care, con ComparaSemplice.it, siamo orgogliosi di aver ricevuto da Eni Gas e Luce, in occasione dell’evento del 21 febbraio a Milano, ben tre riconoscimenti in qualità di Web Sales Best Performer 2018 (Cluster Gold) per aver contribuito con le nostre consulenze online, a valorizzare i servizi di qualità proposti dall’azienda.

La domanda crescente di servizi extra-commodity unita alla necessità di risparmio complessivo determinano alcune importanti mutazioni sia nel provider che nella forza vendita, in quanto il solo prezzo del servizio di commodity luce e gas, non è più sufficiente per creare fidelizzazione.

Tale complessità di offerta implica sia una forte concentrazione dei brand energetici, sia un processo di  vendita che richiede competenze digitali e cross industry: assistenza pura e upsell si combinano in un processo inscindibile, per offrire al cliente, in  ogni occasione di contatto, il valore aggiunto. Tale complessità lato forza vendita è gestibile solo con un mix  equilibrato di empatia umana, competenza e intelligenza artificiale, per guidare  il cliente finale  tra le innumerevoli combinazioni di offerta.

Il segreto del successo di ComparaSemplice.it è proprio quello di saper generare fiducia dimostrando  competenza digitale. Entrambe le parti del mercato (cliente e provider) trovano in Cloud Care un partner serio, dotato delle competenze consone (e smart) a garantire ai clienti una scelta davvero consapevole: contact center con operatori interni e basati al 100% in Italia, supportati da Intelligenza Artificiale.

Per noi, la consueta comparazione delle tariffe è superata dal confronto delle soluzioni, per tradurre la complessità di offerta in semplicità di acquisto, in un percorso dove la componente umana resterà decisiva nella vendita del valore e l’assistenza della pura commodity sarà sempre più self service con un aiuto AI.


Condividi sui social