Andrea Conte fastweb punta sull’offerta mobile per le imprese. Il Mondo

andrea conte, lancio offerta mobile fastweb

TIC L’OPERATORE ALLARGAI SERVIZI ALLA RETE UMTS
Fastweb è mobile per glì utenti pro
Fastweb entra nel business del mobile, per utenti residenziali, professionisti e PMI. Oltre alla telefonia fissa, alla connessione a Internet e all’IpTv, l’operatore offre ora anche l’accesso alla rete cellulare (viene utilizzata quella di H3g). «L’obiettivo non è diventare un altro operatore virtuale presente sul mercato, ma offrire nuovi servizi ai nostri clienti, puntando su una reale convergenza fisso mobile e sulla crescente domanda di trasmissione dati sui cellulari», spiega Andrea Conte, direttore della divisione consumer. L’iniziativa prevede diverse opzioni sia per il mercato residenziale che business. Quella battezzata Parla ovunque, per esempio, con l’integrazione di tre euro all’abbonamento Fastweb di fonia fissa, che ne costa 19,90, l’utente potrà avere una sim per parlare gratuitamente con il telefonino, senza scatto alla risposta con il numero di casa e viceversa. «Inoltre, si possono aggiungere altre quattro sim, con un supplemento di 5,90 euro ciascuna». Secondo il manager, non esiste niente di simile sul mercato: «Senza ulteriori costi aggiuntivi, clienti residenziali o piccole e medie imprese potranno comunicare gratis in una rete costituita dal numero fisso e da cinque cellulari». E il traffico al di fuori della linea Fastweb, assicurano in azienda, è allineato ai prezzi più bassi del mercato. Per le piccole imprese, il servizio My business naviga ovunque consiste nell’accesso Internet flat da rete fissa e mobile (500 mb di traffico mensile e l’Internet key inclusa) a un costo di 55,5 euro, cioè otto euro aggiuntivi rispetto alla tariffa flat da rete fissa. «In pratica, si tratta di un’offerta dati che completa l’integrazione con la linea fissa sia per la voce che per la navigazione», precisa Conte. Infine, l’altro punto chiave della strategia è la segmentazione commerciale con proposte specifiche per artigiani, commercianti e professionisti. Per esempio, l’offerta Dynamic shop, che abilita il trasferimento di chiamata gratuito dal telefono del negozio sul cellulare Fastweb dell’esercente. Infine, un’attenzione particolare è dedicata al servizio clienti avanzato, il servizio We care gold, che consente di raggiungere subito il customer care senza tempi di attesa e garantisce l’intervento entro le otto ore lavorative direttamente in azienda. Monica Battistoni

 

 

 

 

 

 

About Andrea Conte

Dirigente con 20 anni d’esperienza a livello EXECUTIVE in grandi Aziende, come Fastweb, Telecom Italia e Finmeccanica, in cui ha ricoperto ruoli nelle strategie, nel marketing, nelle vendite, fino a livello di general management, di amministratore delegato (controllate), direttore di divisione e membro del Comitato Direttivo. Nel 2011 ha fondato ServiceIN, nel 2012 Cloud Care azienda focalizzata nell’offerta di servizi di WEBcare e WEBsales ad Aziende di servizi, con cui ha supportato vari clienti tra cui Fastweb, MC-link, NGI Eolo, ENI, ENEL ed altri ancora in tale ambito. E' fondatore di ComparaSemplice.it sito per la comparazione di tariffe luce gas e assicurazioni