Fastweb vince il premio internazionale Cisco “Partner of the Year”

Andrea Conte,  Direttore della Divisione business e residenziale di Fastweb, ritira il premio internazionale CISCO “Partner of the Year” per i risultati ottenuti nel mercato corporate.

FASTWEB

sempre maggiore l’impregno sull’area business

Vince il premio internazionale Cisco “Partner of the Year” per i risultati nel mercato corporale, crea il progetto “Business Partner” per meglio seguire le esigenze delle granai aziende, mette a disposizione connessioni Adsl2plus a 20 Mbps per microimprese (oltre che per famiglie). Queste le ultime mosse del secondo operatore nazionale di telefonia nei servizi di comunicazione integrate per il mondo dell’impresa. Area fondamentale nella creazione di valore.

di Carlo Solarino

Se è generalmente nota l’attenzione che la società di Silvio Scaglia dedica all’utente finale – basta pensare agli spot con Valentino Rossi  che gioca in rete con Adsl sempre più veloci – forse non lo è altrettanto quella riservata all’utenza business.

Un’area invece che, grazie anche ad apposito e mirati pacchetti di servizi triple play LP (voce, dati e web), incide sul fatturato complessivo per il 50% circa, sta riportando importanti riconoscimenti internazionali e si può avvalere adesso di un nuovo vandale commerciale affidato a qualificati business partner. Senza dimenticare il recente lancio dell’opzione Super ADSL che offre connettività a 20 Mbps in download e 1 Mbps in upload, valori ideali per un’ampia schiera di microimprese e singoli internauti esigenti.

“Partner of the Year”

Fastweb dunque, in occasione del Cisco Partner Summit 2006 tenutosi lo scorso marzo in California, è stata premiata dalla stessa Cisco System quale “Managed Services Partner of the Year“.

Andrea Conte

Andrea Conte, Direttore della Divisione business e residenziale di Fastweb: “Con Cisco per lo sviluppo di servizi di Comunicazione all’avanguardia”.

 E ciò grazie al fatto di essersi maggiormente imposta nello sviluppo di un’ampia fama di servizi e nel fornire ai propri clienti soluzioni e applicazione particolarmente innovative, che fanno ricorso alle più avanzate tecnologie messe a disposizione da Cisco.

Questo ambito riconoscimento deriva da un’offerta di servizi che vanno ben oltre quelli ormai consolidati di Wan/Vp (Wide area network/Virtual privar network) e che puntano su un maggior grado di integrazione e su nuovi livelli di qualità. “La leadership di Cisco nel settore della tecnologia lp ci ha consentire di proporre sin dal 2000 un pacchetto di servi integrati voce, Internet e dati rivolta alle piccole e medie imprese, su architetture interamente basate su protocollo Ip – afferma infatti il Direttore della Divisione business e residenziale di Fastweb, Andrea Conte -. E per un operatore come Fastweb che ha puntato si dall’inizio sull’innovazione, il supporto di Cisco è fondamentale per il continuo sviluppo di servizi di comunicazione d’avanguardia“.

Il riconoscimento conseguito da Fastweb – gli fa eco il Direttore operazioni Canale di Vendita indiretta di Cisco System Italia, Paolo Delgrossoattesta gli ottimi risultati ottenuti nel fornire ai clienti soluzioni sicure, intelligenti di semplice impiego, soddisfacendo appieno le diverse esigenze“. Si tratta infatti di servizi che consentono alle imprese di aumentare l’efficienza, contenere i costi e accedere a risorse innovative network based. Tra le quali riportiamo Fast Hard Disk, il servizio di storace centralizzato su disco dedicato e sicuro come se fosse presente sul proprio Pc, ma residente presso la Server Farm Fastweb e accessibile anche in modalità condivisa (per esempio, tra fornitori e clienti); e One Solution, per gestione unificata di telefonia, internet e Lan a 100 Mbps tramite unica connessione in larga banda Fastweb.

Leggi qui l’articolo originale

 

 

About Andrea Conte

Dirigente con 20 anni d’esperienza a livello EXECUTIVE in grandi Aziende, come Fastweb, Telecom Italia e Finmeccanica, in cui ha ricoperto ruoli nelle strategie, nel marketing, nelle vendite, fino a livello di general management, di amministratore delegato (controllate), direttore di divisione e membro del Comitato Direttivo. Nel 2011 ha fondato ServiceIN, nel 2012 Cloud Care azienda focalizzata nell’offerta di servizi di WEBcare e WEBsales ad Aziende di servizi, con cui ha supportato vari clienti tra cui Fastweb, MC-link, NGI Eolo, ENI, ENEL ed altri ancora in tale ambito. E' fondatore di ComparaSemplice.it sito per la comparazione di tariffe luce gas e assicurazioni